EFT e il Mal di Testa da Sinusite

Mal di Testa da Sinusite www.eftimmagina.com

La testa che sbatte, scoppia, fa male. Il naso che gocciola imperterrito. Un fazzoletto dietro l’altro. Perchè mi sento così?

Cosa dice la scienza sul mal di testa da sinusite

 

La sinusite, una malattia fastidiosa e piuttosto diffusa, si presenta con la chiusura del naso: fastidioso ma di breve durata..

Esistono due tipi di sinusite, quella acuta e quella cronica.

Nel primo caso i sintomi classici della malattia come la fuoriuscita di muco dal naso, febbre e mal di testa da sinusite insorgono con prepotenza ma si risolvono nel giro di alcuni giorni.

Le croniche sono invece stati infiammatori che danno origine a forme che provocano mal di testa e nausee febbre e difficoltà a respirare.

I sintomi tipici della sinusite sono:

ostruzione del naso e abbondante secrezione, dolore in viso, sensazione di pressione al viso, febbre, mal di testa cervicale, mal di denti, difficoltà a percepire gli odori, stanchezza, tosse.

Generalmente le secrezioni tendono a scendere verso la gola piuttosto che verso le narici.

La sinusite è una delle cause del mal di testa.

Vengono spesso utilizzati per cercare di far sparire i dolori anche i rimedi naturali per mal di testa.

Tra i rimedi naturali per mal di testa, in particolare per la cura della sinusite, si rivela molto efficace il sistema della fumigazione.

 

Come EFT può aiutare in caso di mal di testa da sinusite

EFT in situazioni dolorose e perduranti di sinusite, si pone l’obiettivo primario di rilassare la persona per iniziare una accurata ricerca della causa che ha generato questo mal di testa da sinusite. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si genera rilassamento e concentrandosi sul dolore le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno.

 

Testimonianza di EFT sul mal di testa da sinusite

“Una cliente è venuta da me con fortissime allergie e problemi del mal di testa da sinusite. I medici volevano operarla per rimuovere l’area interessata da sinusite. La ho aiutata con un po’ di picchiettamenti e per un intero anno non ha più avuto problemi fino a quando, recentemente, è dovuta ricorrere a me per un nuovo appuntamento.

Ho deciso di provare ad applicarla sul suo problema. La prima domanda che ho chiesto è stata “Quando per la prima volta questo è stato un problema per te?” e mi ha risposto che era tutto iniziato alle quando aveva circa quindici anni. Perciò le ho chiesto se ci fosse stata un’esperienza molto negativa in quel periodo, ed improvvisamente il suo umore è cambiato, diventando molto triste e vicina alle lacrime, facendo di si con la testa.

Era così doloroso che tutto ciò che poteva dirmi era che la stessa situazione era capitata anche a suo fratello e a sua mamma.

Per accorciare questa storia, dopo 75 minuti di EFT la cliente poteva facilmente raccontare l’intero evento traumatico senza alcun dolore emotivo. Disse che non si sentiva meglio, libera e sollevata. Inoltre, prima della sessione aveva detto che si sentiva spesso ansiosa , specialmente in quel periodo visto che doveva affrontare un colloquio al quale teneva particolarmente. Poi le ho chiesto riguardo a questo argomento e quell’ansia era sparita. Ora si sentiva fiduciosa rispetto al colloquio.

Ora se ricordate, il problema per il quale era venuta da me era la sinusite. Una cosa che non vi ho ancora detto è che solo dopo pochi minuti dall’inizio il muco ha iniziato a scendere voluminoso, come se fosse stato rotto l’argine di un fiume. Sono corso a prenderle dei fazzoletti poiché il suo naso era incontrollabile!”

 

COSA FARE

Ti invito ad iscriverti alle Newsletter gratuite sul sito www.eftimmagina.com .

Scarica e leggi  l’ “EBOOK” gratuito .

Lascia un Commento

commenti

Speak Your Mind

*